Il Comune la piazza dei castellanetani

Valentino Basket

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Haemoglobin
    Post: 663
    Registrato il: 17/11/2005
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Frequentatore
    00 16/05/2008 18:19
    SFACELO - PARTE 2
    Segue comunicato stampa, sempre tratto dal sito www.valentinobasket.it

    Scritto da Giacroch
    Thursday, 15 May 2008
    Assemblea dei Soci. Leggi il Comunicato ufficiale.
    Comunicato stampa

    A soli sette giorni dal termine dei play-off promozione, si rivedono Soci e dirigenti della Valentino Basket Castellaneta in un’Assemblea dei Soci in cui per l’ennesima volta i più ottimisti sono stati ampiamente smentiti. E questo sia per il numero di partecipanti (davvero esiguo) sia per le dimissioni già annunciate che qualcuno pensava potessero essere ritirate. Confermate, invece, le dimissioni del presidente Picaro e del segretario Rochira a cui si aggiunge il “disimpegno” di altri dirigenti.
    L’Assemblea non ha potuto far altro che ratificare le dimissioni e si è limitata a prendere atto della difficile situazione in cui versa la pallacanestro valentiniana dopo un’annata ricca solo di delusioni e di veleni.
    Nei prossimi giorni, sic stantibus rebus e in assenza di altre novità, la società potrebbe confermare la decisone di partecipare solo ai campionati giovanili rinunciando, di nome e di fatto, al titolo di Serie D.
    *Hae*
    =======================
    IL FUTURO NON è PIù QUELLO DI UNA VOLTA.
  • OFFLINE
    Haemoglobin
    Post: 663
    Registrato il: 17/11/2005
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Frequentatore
    00 16/05/2008 18:21
    SFACELO - MORALE
    Castellaneta continua a morire.
    E non poco alla volta.
    *Hae*
    =======================
    IL FUTURO NON è PIù QUELLO DI UNA VOLTA.
  • OFFLINE
    dapi
    Post: 2.091
    Registrato il: 14/10/2003
    Sesso: Maschile
    Assiduo frequentatore
    00 19/05/2008 10:37
    evvaiiiiiiiiiiiiiiii...

    perdiamo pure la palla a spicchi... che gran bel paese che siamo diventati!!!
  • OFFLINE
    dapi
    Post: 2.091
    Registrato il: 14/10/2003
    Sesso: Maschile
    Assiduo frequentatore
    00 22/07/2008 19:14
    Una luce nel Basket... forse si continua
    dal sito della Valentino Basket

    Rochira presidente.
    Scritto da Giacroch
    Friday, 18 July 2008
    Rochira presidente, Massaro il vice. Leggi il comunicato ufficiale.

    Comunicato stampa

    L’Assemblea dei Soci, nell’ultima riunione del 17 luglio 2008, elegge il nuovo Presidente della Valentino Basket Castellaneta dopo le irrevocabili dimissioni dell’ormai ex-presidente Decio Picaro.
    La notizia era già nell’aria, ma la conferma spazza via gli ultimi dubbi. La carica più alta della Valentino Basket Castellaneta và al dottor Giacinto Rochira, 43 anni, lavoratore dipendente, sposato, con due figli. Il neo presidente, da moltissimi anni vicino alle sorti della palla a spicchi valentiniana (presidenze Valente, Ludovico, Antohi e Picaro), raccoglie il testimone e punta deciso al rilancio della pallacanestro nella “Città del Mito”. Le sue prime parole esprimono, se ancora ce ne fosse bisogno, il ringraziamento per l’infaticabile lavoro degli ultimi tre anni del presidente uscente: “Con Decio, dopo il vano tentativo di rilevare la C1 da Antohi, rifondammo la società per vincere il campionato di Promozione provinciale senza l’onta di una sola sconfitta (18 vittorie consecutive in regular season, più altre 6 nella serie di play-off con tre 2-0). Fu una cavalcata trionfale, terminata ai play-off a Crispiano. Adesso, dopo due partecipazioni ai play-off di serie D, non potevamo far affondare il nostro progetto. Proviamo a ripartire da quelle cose positive che ancora ci appartengono. Ad esempio l’ottimo settore giovanile di cui disponiamo e che vogliamo continuare a curare con tutte le attenzioni possibili. L’obiettivo è quello di costruire una squadra di castellanetani che possa continuare a contare su quello straordinario pubblico che domenica dopo domenica ha sempre affollato le gradinate del PalaTifo con numeri nettamente da campionato superiore”. Non si può dare torto al presidente: 4-500 spettatori per una Promozione o una serie D sono un caso unico nel panorama sportivo pugliese, e non solo. Lo stesso dicasi per il sito www.valentinobasket.it che con le sue centinaia di accessi giornalieri rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati pugliesi.
    Sul discorso tecnico (coach e atleti), il presidente Rochira è più prudente:”Era importante mantenere in piedi la squadra e la società. Adesso inizieremo i contatti per la parte tecnica, ma i tifosi devono stare tranquilli: allestiremo una squadra degna della nostra città. Ma per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e di lavorare in armonia per raggiungere i risultati che ci siamo prefissi. Nei prossimi giorni incontrerò la famiglia Valente per definire la conferma dell’accordo di sponsorizzazione della omonima ditta. Poi sarà la volta dell’Amministrazione Comunale: ci piacerebbe continuare a promuovere la vocazione turistica del nostro territorio. Dopo questi incontri avremo un’idea più chiara delle nostre possibilità.”
    L’Assemblea dei Soci ha, infine, individuato il vice presidente. Si tratta del signor Cosimo Massaro: per l’imprenditore castellanetano si tratta di una conferma dopo il precedente incarico durante la presidenza Picaro. Per la composizione del Consiglio Direttivo e l’attribuzione degli incarichi, invece, tutto rinviato alla prossima Assemblea dei Soci.

    www.valentinobasket.it
2