dapi, 26/10/2007 9.10:
dimmi il perchè del no... almeno... io penso che per le infrastrutture bisognasempre confrontarsi con la popolazione... e trovare una soluzione... come si fa in francia.
Ti posto la prima risposta del sito
www.notav.it,non è difficiel visto che sei webmaster.
1. I TRE MOTIVI che erano stati alla base del progetto e cioè:
- la crescita dei transiti di persone e merci ai valichi italo-francesi, ed a quelli ferroviari in particolare,
- la saturazione o la loro inadeguatezza tecnica,
- la possibilità di trasferire sulla ferrovia una parte consistente dei camion che li attraversano,
dopo 13 anni si sono rivelati tutti inesistenti.
Il volume dei traffici merci in questione è diminuito (cfr. 15, 16, 17); i valichi e le infrastrutture attuali sono restati ben al di sotto della metà della loro capacità (cfr. 32 e 35) ed il sistema proposto per trasportare i camion si è rivelato un costoso e completo fallimento (cfr. 43 e 47). Quello che era nato come un progetto strategico si è rivelato un progetto sbagliato.
Per fortuna che c'è INTERNET dove ti puoi documentare senza pendere dalle labbra coglionitici di turno ,altrimenti se vedi solo TV e giornali finanziati dai politici non ne fai fortuna.