Il Comune la piazza dei castellanetani

Dalla rubrica "usi e costumi" vi presentiamo IL CASTELLANETANO MEDIO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 23/03/2008 10:41
    Prendiamoci un po' i giro...almeno qualche risa scappa....
    Ho voluto asprire questa discussioni , perchè un po' il forum si è affievolito, e un po' perchè la nostra situazione è tragica e allora è meglio riderci sopra....

    CAPITOLO 1

    IL CASTELLANETANO MEDIO E LE FESTE SANTIFICATE

    Come ogni anno anche a CAstellaneta arriva il NAtale e la PAsqua.
    ANche se molti direbbero che il Natale non si avverte proprio visto che ogni anno le luci natalizie diventano sempre più scarse in paese,e perchè i soldini per i regali diminuisono.
    Cmq il castellanetano medio non vede l'ora che arrivi natale....
    direte voi per i regali .... NO rispondo io
    direte per incontrare i vecchi amici .... No rispondo io
    il castellanetano medio non vede l'ora che arrivi NAtale , per avere una buona scusa per GIOCARE A CARTE.
    Dal pinguino al morto passando per il 31 ecc. ed ora anceh il Mitico Poker(colpa di ciccio valenti) il castellanetano passa le serate natalizie chiuso in qualche loculo a giocare... c'è chi perde e c'è chi vince ,ma c'è sempre molto di più chi perde.
    Arrivando al Sodo.... la Serata che veramente tutti aspettano è proprio la notte tra il 24-25 la mitica vigilia di NAtale....

    La notte della vigilia a casa del castellanetano medio è sempre la solita storia.... 3000 parenti ,puzza di pesce e di frittura .. e la zia che ti da i 10€ per il gelato (in pieno inverno) e mamma che ti dice sempre " vai a messa almeno a NAtale"...
    Ma il castellanetano medio la notte di NAtale va a messa,anzi ci deve andare per forza... perchè in questa notte la chiesa si trasforma in una serata di altamoda Inverno dove il castellanetano medio , ma sopprattutto la castellanetana media sfoggiano l'abito più IN che hanno nell'armadio.
    Il castellanetano non è fesso , perchè la messa di NAtale dura poco circa 45min. quindi si rilassa prima del seratone.
    Dopo la messa come delle gazzelle escono dalla chiesa e si schiaffano nelle macchine per fare qualcosa che fanno puntualmente per tutto l'anno... vanno al BAR. Ora ricordatevi sempre che è natale perciò c'è la scusa degli auguri che nasconde la vera motivazione della freguentazione del bar... ossia Puntare le ragazze e tagliare tutti!!!!

    Cmq al bar ogni castellanetano si comporta in modo differente ... c'è chi si fa solo un amaro dopo la mangiata oppure si addrizza una pedda' da stare male, la cosa in comune che hanno tutti questa sera è sempre la Felicità!!!

    La notte di Natale siamo tutti felici perchè possiamo fermarci a parlare con tutti baciare tutti ... tanto è natale!!!

    Dopo il BAR si inizia la classica partitona a carte o meglio definita l'Afterhour natalizio ,dove ogni castellanetano medio esce dai 20-2000€ in una serata. Durante tutta la notte si gioca a carte in modo quasi nevrotico ... e sopprattutto sempre con gli steggio 4 giochi , il morto , il 31 , il pinguino e la Stoppa. per 6-7 ore fermi come delle statue con solo le braccia che si muovono per dare o raccogliere.
    Queste sera si può fare tardissimo tanto nella vita del castellanetano medio il 24-25-26-27 è sempre festa o perchè si è in licenza o perchè si torna dall'Università di Milano o ROma (rari quelli di Pz) o perchè come nella maggiorparte dei casi si è Spiagaglia (senza lavoro).
  • OFFLINE
    falco.2006
    Post: 207
    Registrato il: 11/05/2006
    Città: CASTELLANETA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Quasi frequentatore
    00 23/03/2008 11:46
    Mitico... e la Pasqua? visto che siamo nel periodo...
    .:.:.:.:.: Visita il sito di Castellaneta :.:.:.:.:.
    _____________________________________
    E' vero: CHI STRISCIA NON INCIAMPA MAI!!!
  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 24/03/2008 20:51
    CAPITOLO 1 :parte II: La settimana santa
    Il periodo in cui il castellanetano medio sente di più il peso delle proprie tradizioni è il periodo Pasquale... ma sopratutto I riti della settimana Santa.
    Se una domenica mattina trovi più gente in giro , sopratutto per via Roma , significa che quella é la DOmenica delle Palme.. dove tutti i castellanetani girano con mazzi di ramoscelli di ulivi , frecati dall'albero sotto casa , assolutamente non santificate, ma servono lo stesso allo scopo ultimo... abboradare qualcuno!!!

    Come si sa la domenica delle PAlme precede la Settimana Santa ... ed è proprio in questi giorni che a CAstellaneta si sveglia La Movida..ole!!
    Come ogni anno il Lunedi tornano i militari che ovviamente si prendono la settimana di licenza , il mercoledi arrivano gli universitari ,perchè chiudono le università, a la maggiorparte ... gli Spiagaglioni sono sempre li sia a pasqua che in un giorno qualunque , tutti sotto gli alberi del comune.
    Per quest'ultima categoria Pasqua è il periodo più bello dell'anno perchè si possono confondere con la folla e parlare con gli altri dei propri movimenti lavorativi, ovviamente improvvisando dei lavori fantastici ma molto spesso poco reali.

    Il Giovedi Santo è il primo giorno con cui si apre il week-end magico per il paese.Il Giovedi si parte tutti a vedere i "sepolcri"(che non stiamo qui a spiegare). Il castellanetano medio sa' che i sepolcri si vedono in numero disparo .. ossia o 3-5-7 allora inizia l'ardua scelta della chiesa da visitare....
    Per il CAstellanetano medio la prima chiesa da visitare è il Villaggio dove dalle 8 fino alle 9,30 c'è la calca delle persone tutte vestite a festa che discutono e parlano proprio sul ciglio della chiesa creando un caos assurdo....
    Dopo il Villaggio c'è la Tappa Lunga.. ossia le chiese del Paese Vecchio ... e nello specifico in Ordine : SAn Michele , SAn DOmenico e la CAttedrale.

    Se si va a SAn Michele verso le 9 si incontra una marea di gente che entra ed esce dalla piccola chiesa con sempre lo stesso vizio... ci si ferma a Parlare vicino il portale d'ingresso.... Ovviamente a SAn Michele inizi a incontrare tutte quelle persone che non vedi da NAtale , quindi inizi a chiedere come va' , come non va' saluti baci ecc.. Dopo questo incontro aspetti i tuoi amici di comitiva che escono dalla chiesa , perchè ci sono sempre degli amici che arrivano in ritardo e che se la prendono con comodo, e ti rechi alla chiesa numero 2 : ossia SAn domenico.
    San Domenico è la chiesa perfetta perchè forse alcuni non lo sanno ha almeno 3 uscite perciò la calca è difficile da trovare.. la fila scorre ma come sempre incontri le stesse persone che hai incontrato a San Michele e , siccome al castellanetano piace la chiacchiera ci si ferma di nuovo a parlare con gli amici che non vedi da Natale...
    Una volta fuggito da San Domenico perchè magari la tua ragazza o gli amici ti fanno pressioni arrivi alla Cattedrale che da 2 anni è in restauro... allora fai un altro po' di metri e vedi il sepolcro anche ques'altra chiesa... allora ora pensi di stare libero e pensi di uscire dal paese vecchio con l'anima purificata.... e all'uscita del paese vecchio incontri sempre quegli amici di prima .... che ora fanno finta di non COnoscerti.

    Arrivate le 22.30 il castellanetano medio ha fame ,perciò decide di andare ad un pub vicino al paese vecchio .. ma proprio sulla soglia c'è qualcuno che ti ricorda la legge dei Sepocri dispari.....
    Inizia il caos supremo... c'è chi ha fame c'è chi vuole il 5o sepolcro. Alla fine il gruppo si reca al 5o sepolcro ( con qualche persona in meno) cioè San Francesco...
    Il COnvento dei frati ha cosi freguentatori a intermittenza cioè ci sono momenti con nessuno e momenti con un casino di gente...
    Dipende sempre da chi l'ha avuta vinta sempre.

    IL VENERDI SANTO..... anzi la sera del Venerdi Santo anche il castellanetano che si trova sull'everest torna per vedersi la processione su Via roma....
    Per farti un giro su Via roma ci impieghi 40min circa , perchè come gia detto pocanzi il castellanetano medio ama la chiacchiera e se si mette a parlare in piena via, si ferma e ci mette le radici.. creando ingorghi insopportabili... ma siccome è per una sera tutto può andare bene.Solo in questa serata vedi tutti che camminano tranquilli e tichiedi che cazzo fanno questi gli altri giorni della settiamna o dell'anno... vedi facce mai viste e persone riesumate ecc.
    Tutti che si fanno avanti e dietro parlando e discutendo .... fino a quando ......
    .................................. TOC TOC ......
    Non si iniziano a sentire i primi rumori delle "tocca TOcca" che segnalano l'incombenza della processione.....
    allora è un fuggi fuggi generale tutti scappano in cerca dei posti per vedere la processione anche se ci sono gli ultimi impavidi che si continuano il vai e vieni fin quando la processione non è arrivata.

    Il posto migliore è Quello vicino alla piazza del comune, e per la precisione quello di fronte al negozio di Mutasky(non posso mettere il nome reale). Infatti come ogni anno il proprietario di questa attività accende la leggendaria “Croce con le lampadine” che consuma circa quanto un intero stadio di calcio ,anche se col passar del tempo alcune lampadine si sono fulminate.
    Cmq sia il castellanetano Medio quando passa la processione è in religioso silenzio …o quasi… infatti le battute e i tagliamenti partono sempre … ma la cosa che più i sente durante la processione è il “Totoincappuciati” ,ossia ognuno tira a indovinare chi tra gli incappucciati e questo o è quello , cercando di riconoscere dai gesti o dai piedi i propri amici o conoscenti.
    Alla coda della processione , quando tuttii Misteri sono passati c’è la mitica Banda.. formata da circa 10anni dagli stessi elementi che ora sanno a memoria tutti i pezzi … perciò non c’è bisogno neanche di provarli.

    La cosa che rimane più impressa della Processione …. È la canzone … quella che fa’ PA PA PA PAPAPAPA PA PA PA PA PA PAPA PAPA…. NON LA SCRIVO TANTO TUTTI LA SANNO.

    LA NOTTE DI PASQUA …. Generalmente la notte di Pasqua il Castellanetano Medio … va raramente in chiesa per alcuni semplici Motivi:
    1- Perché la messa di pasqua dura moltissimo
    2- Perché alla messa di Pasqua non ci sono quelle canzoncine come a Natale
    3- Perché a Pasqua il castellanetano medio ma soprattutto la castellanetana media va la mattina del giorno dopo

    Tralasciando che la notte di pasqua si fa quello che si fa anche la Notte di Natale.. cioè auguri ,bar anche le carte…. Passiamo al giorno di Pasqua ossia la domenica mattina.
    La Domenica di Pasqua il paese diventa un Bordello… e le chiese diventano di nuovo passerelle di moda ..
    Questa volta il Castellanetano medio sfoggia l’abito primaverile che ha tenuto in serbo per le grande occasione. Ma chi più di tutti gode nell’andare a messa la mattina di Pasqua… è la CAstellanetana media….
    Vestita a tutto punto entra in chiesa tentando di mettersi o in posti dove di più la si vede .. oppure in posti dove può guardare e tutti… e appena usciti dalla soglia della chiesa inizia l’immancabile taglia-taglia ancora più forte di quello Natalizio perché essendo primavera ci si scopre di più e quindi gli apprezzamenti si fanno anche su varie parti del corpo, come il seno troppo scoperto , il classico Stucco faccia color Moro e collo color acero(che significa faccia truccata a paletta con colori scuri e collo lasciato struccato),oppure i peli non rasati prima del grande giorno….
    Cmq alla fine della messa si va Su via Roma dove sfilare è d’obbligo e ovviamente ci si ferma fer fare gli auguri ecc. e Per la seconda volta nell’anno il Comune si riempie almeno fino alle 12.45 dopo diche il castellanetano medio o prende la macchina per farsi un giro di ricognizione oppure come capita a tutti si va al bar a prendere bicchieri e bicchieri di aria… perché di tutte le persone che stanno al bar consuma solo il 20%.


    [Modificato da Sport84 24/03/2008 20:56]
  • OFFLINE
    dapi
    Post: 2.091
    Registrato il: 14/10/2003
    Sesso: Maschile
    Assiduo frequentatore
    00 26/03/2008 14:41
    si dimenticano la processione del Sabato, ma forse ho capito il perchjè... passa prima di mezzogiorno dalle parti del comune, quinti tuttio i GGGiovani sono ancora a letto, o si stanno per preparare a passare dal 113 (giusto per non fare pubblicità [SM=g6901] )

    si dimentica poi la pasquetta e le sue "gite" fra le campagne e la passeggiata pomeridiana nell'intasatissima castellaneta marina....


    ----------------------------
    Il mio blog

  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 29/03/2008 14:35
    CAPITOLO 1 :parte III: Pasquetta
    La Settimana Santa per il Castellanetano Medio si conclude con il "Lunedi dell'Angelo" chiamato da tutti Pasquetta o in via molto tradizionale il " Lunedi d' Palascianid' ".

    I preparativi di PAsquetta partono circa da un anno prima quando dopo la giornata passata in compagnia alcuni dicono sempre.... "l'anno prossimo andiamo li' o la' " .
    Perciò possiamo capire quanto il Castellanetano aspetti questo giorno. La vera decisione però si ha negli ultimi giorni .. anzi vi dirò di più il Castellanetano Medio organizza la sua Pasquetta il giorno di Pasquetta(ecco perchè il supermercato di Fradomenico sta aperto anche questo giorno)....

    Infatti siccome a noi ci piace uscire il giorno di Pasquetta pianifichiamo sempre giornate in posti lontani(tipo polignano a mare ,otranto ecc.) ma la cosa più bella è, quando il lunedi si avvicina iniziano i ripensamenti... Prima si doveva andare a Otranto poi ad Alberobello poi Vicino Taranto e alla fine o a CAstellaneta Marina oppure sulla "radura" cioè su Montecamplo.

    Infatti il lunedi ,sempre se il tempo permette ,in questi posti trovi tutti i castellanetani medii che trascorrono la giornata nell'euforia generale grazie alla mitica Raffo presente in Ogni Pasquetta.

    Voi penserete che il Castellanetano Medio sia scemo...visto che va negli stessi posti ogni anno.... invece qi vi sbagliate!!
    Il c.m considera il giorno di Pasquetta il giorno del riposo, visto il duro lavoro che compie durante l'anno.. e perciò la giornata tipo inizia circa alla 12.00 con un buon risveglio.. poi alle 12.30 si passa dal BAR per fare colazione e verso le 13.00 si parte... e all'una non è che ti puoi spostare fino a Polignano!!!

    Cmq la cosa più seccante il giorno di Pasquetta .. é la pioggia!!!
    Odiata da TUTTI in quel giorno anche dagli agricoltori....
    Quando a PAsquetta piove succede il MAcello.. crisi ,lamenti, i famosi "l'avevo deto io " oppure "lo sapevo" che qualche compagno di comitiva dice sempre quando tutti si incontrano.
    Cmq la PAsquetta generalmente viene savata dalle Campagne (per chi la può mettere a disposizione) oppure dalle megaofferte dei PRANZI DI PASQUETTA ... che in italiano si traducono in mazzate dietro il collo... Alla fine il Castellanetano Medio salva la propria pasquetta sempre e comunque.

    Arrivata la sera ogni Casrellaneta Medio che si rispetti prende la macchina e va a fare visita ai cugini di Palagianello, infatti il Lunedi di Pasquetta è anche festa in questo paesino ed ecco perchè da tempi immemori questo giorno si chiama anche " Lunedi d' Palascianid' ".

    Appena si arriva a Palagianello la prima cosa che il c.m dice è "c'è schif d' pais'" e poi si inizia ad andare verso il corso.
    Palagianello in quel giorno si riempie di persone infatti la gente arriva da tutti i paesi linitrofi Castellaneta , Mottola e Palagiano e cosi il corso è strapieno di persone.
    La cosa chè il c.m fa' in questa serata è Puntare le ragazze di Palagianello e commentare i ragazzi di palagianello che per il c.m sono tutti grezzi , chayenn ecc. Però la cosa che si nota nel corso degli anni che Mentre Castellaneta è ferma diciamo come cultura moda ecc. il palagianellese sta progredendo è tende ad assomigliare al Castellanetano.... quello medio però!!
    Infatti mentre prima riconoscevi il palaggianellese dal castellanetano ora questa differenza e meno visibile...
    Ci stanno copiando e secondo me sperano che un domani i 2 paesini si unificano .... ma io non ci voglio pensare.

    Cmq la serata a PAlagianello si svolge tra un giro sul corso e poi tutti alle giostre ... il c.m in questa serata lo puoi trovare benissimo vicino al camioncino dei panini perchè c'è ne uno che li fa veramente buoni e siccome a noi piace mangiare bene(si nota anche dal numero spropositato di pizzeria&co. che abbiamo in paese)...

    A fine serata dopo aver rosicato , op er le ragazze oppure per i fuochi d'artificio che durano mezz'ora (invece a noi durano 2min oppure non li fanno proprio) , il c.m torna a CAstellaneta stanco dopo questa dura giornata... però non si va a ritirare subito... infatti passa dal BAR per un ultima chiacchierata... PERCHE' A NOI PIACE COSI!!!
  • OFFLINE
    V.I.R.U.S.
    Post: 33
    Registrato il: 17/04/2007
    Città: CASTELLANETA
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    Forumista
    Ultimo arrivato
    00 30/03/2008 15:18
    Ma il Castellanetano Medio...
    dove si nasconde dal lunedi al venerdi sera??
    Sembra che il paese si trasmormi in un cimitero la sera....


    ...Mi piace questa discussione....
  • OFFLINE
    ()LU()
    Post: 36
    Registrato il: 06/04/2006
    Città: CASTELLANETA
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Forumista
    Ultimo arrivato
    00 30/03/2008 20:17
    Dove si nasconde?
    Nelle automobili probabilmente.
    Ps:vogliamo anche 25 aprile,1 maggio e 15 agosto [SM=g6891]
  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 31/03/2008 00:24
    Allora vi piace.....
    Molti che mi conoscono e che hanno letto questi miei interventi un po' si sono arrabbiati ... altri invece hanno riscontrato che le cose sono proprio cosi!!!

    Mi fa piacere perchè sia i primi che i secondi un po' si sono riconosciuti nel famoso CASTELLANRTANO MEDIO....

    cmq il prossimi capitolo è COMR RICONOSCERE IL CASTELLANETANO MEDIO....

    PERò lo posto venerdi o sabato quando torno dall'uni
  • OFFLINE
    V.I.R.U.S.
    Post: 33
    Registrato il: 17/04/2007
    Città: CASTELLANETA
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    Forumista
    Ultimo arrivato
    00 31/03/2008 09:24
    ...Perchè arrabbiarsi??
    ...Siamo tutti uguali...e soprattutto facciamo tutti le stesse cose ( anche perchè è quello che il paese offre)!!!!

    P.s. ho fatto leggere ai miei il post...anche loro si riconoscono nei panni dei genitori o degli zii.

    ci voleva proprio questa cartella....da un po di tempo..il forum era diventato un pò palloso...solo politica politica...e politici.
    Il paese ha bisogno di tutto, trane dei politici ...( ce ne sono fin troppi!!)

    alla prox... spero presto
  • OFFLINE
    stefania.disoccupata
    Post: 431
    Registrato il: 09/06/2006
    Città: CASTELLANETA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 12/04/2008 16:22
    SEI TARANTINO SE...
    sei tarantino se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!

    sei tarantino quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie !!!

    sei tarantino se quando vivi fuori, almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose tipiche!

    sei tarantino se ami la tua terra e ti fai le vacanze nei tuoi posti di mare

    sei tarantino se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento!! (pur ce t'pigghian pe cul)

    sei tarantino se parcheggi la macchina in quinta fila e dopo ti lamenti pure perché ti hanno fatto la multa

    sei tarantino se per fare 100 metri prendi la macchina!!!!

    sei tarantino se quando devi andare da una parte inizi a ripetere all´amico: MENA, muev't...e no t' manisc

    sei tarantino se odi i baresi e per insultare qualcuno usi la frase: STU BARESE D' MER

    sei tarantino se hai la marmitta modificata allo scooter e l'adesivo della Polini

    sei tarantino se vai allo stadio con la macchina piena di gente vestito rosso-blu, con la sciarpa dietro Forza taranto, e canti CI NO ZUMPA NU BARESE !!!

    sei tarantino se quando stai in mezzo al traffico litighi con tutte le macchine vicine e bestemmi i morti a tutti

    sei tarantino se abiti in un paesino di 1000 abitanti e conosci tutti

    sei tarantino se ad ogni rumore che senti ti affacci a vedere chè è successo

    sei tarantino se parli con tutti e gridi pure che la persona a cui parli ti sta a 10 cm di distanza

    sei tarantino se vai al militare perché non sai che fare del tuo futuro

    sei tarantino se dopo 3 ore che conosci una persona la inviti a Taranto per le vacanze estive

    sei tarantino se parcheggi la macchina ai parcheggi abusivi e per te è tutto normale

    sei tarantino se al parcheggiatore abusivo non dai manco 50 cent giusto cu tù liv da nanz a u c..z

    sei tarantino se trovi normale vedere 3 ragazzi che vanno in giro tutti su uno scooter

    sei tarantino se almeno una volta nella vita sei stato raccomandato!!!

    sei tarantino se vai ogni anno ai riti della Settimana Santa pure se stai in svizzera

    sei tarantino se commenti quello di prima con la frase: stù cuzzàr!!!

    sei tarantino se quando incontri fuori dalla puglia un tuo concittadino che nn avevi mai cagato in città, ci parli come se usciste insieme da una vita!

    sei tarantino se ti compri le cinture firmate... dai marocchini in via d'aquino

    sei tarantino quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!

    sei tarantino se scrivi sui muri con le bombolette ODIO BARI

    sei tarantino quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!

    sei tarantino se ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai divertire la gente

    sei tarantino se vai al Nord per lavorare per la tua famiglia

    sei tarantino se ti fai in quattro p' fà nu favor all´amic tue

    sei tarantino se lavori a nero pure tutta la vita

    sei tarantino se t mang l' cozz, e biv birra raff

    sei tarantino se il sabato sera vai a ballare solo se hai gli omaggi

    sei tarantino se sulla spiaggia cerchi di abbordare le ragazze con i fischi anche se sei un cesso

    sei tarantino se hai sempre un sorriso e un consiglio per gli amici

    sei tarantino se ti chiamano 'terrone' al Nord e non ti offendi, anzi...

    sei tarantino se hai un soprannome che ti danno gli amici del paese

    sei tarantino se in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e spelli

    sei tarantino se, anche se nn hai un lavoro scorazzi in giro con il macchinone!

    sei tarantino se per richiamare gli amici gridi 'UAGNùùùùùùùùI!!!'

    Ma sei tarantino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

    ORGOGLIOSI DI ESSERE TARANTINI... mica le chiaccher!!!e sei anche TARANTINO se dopo aver letto questa e-mail non vedi l´ora di mandarla a tutti gli amici tarantini e magari a farne una copia da appendere in camera!!



    By www.tifo-e-amicizia.it/
  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 13/04/2008 19:16
    Il castellanetano Medio crede di essere Tarantino.... ma "fortunatamente" o "sfortunatamente" non siamo per niente simili... e sopprattutto le differenze i taranti in noi le notano moltissimo... per loro siamo più BAresi che tarantini.....


    Alla fine non siamo un po' di tutto e un po' di niente ... praticamente Siamo Unici ,nei pro e nei contro