Il Comune la piazza dei castellanetani

PAESE 7

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 08/10/2010 15:06
    PRIME RECENSIONI...
    ERA ORA.... inizierei cosi... perchè era ora che , anche castellaneta avesse il proprio SETTIMANALE D'INFORMAZIONE, che onestamente come scrive il DIRETTORE PAOLO NICO , nella prima pagina , mancava da tanto tempo.

    Sono contento di averlo letto oggi , e in primis vorrei fare gli AUGURI per quest'avventura a NICO E I SUOI FRATELLI.... no scherzo... NICO E I SUOI COLLABORATORI.

    TORNANDO ALLA RECENSIONE....
    non vi spiego perchè si chiama PAESE7 , visto che nelle pagine del giornale c'è scritto , su facebook c'è scritto e perciò lo do per assodato; ma vi dico questo....

    l'impatto non è dei migliori visto che ancora si dovrà ricercare una grafica più personalizzata della copertina, per rendere riconoscibile immediatamente il giornale.. oltre a comunicare in modo preciso gli argomenti trattati.. ma penso che questo verrà col tempo.

    L'organizzazione interna è per me , abbastanza buona , strutturata sulle categorie dell'informazione quindi , L'EDITORIALE che oggi era di presentazione , POLITICA , CRONACA ,CASTELLANETA MARINA , CULTURA e lo SPORT... da tenere sottocchio l'APPROFONDIMENTO che per paese7 può essere la carta jolly, visto che molto spesso a castellaneta non succede nulla , quindi l'approfondimento potrà essere l'ancora di salvezza.

    nella stampa che io ho qui di fianco a me .. ho notato che ci sono pagine che non sono state riempite .... penso dedicate alle pubblicità .. io ... avrei preferito che lo scrivessero cosi da attrarre eventuali sponsor , visto che il giornale è gratuito e la pubblicità rappresenta l'unica fonte di approvvigionamento.

    Per quanto riguarda gli articoli , mi piace , l'estrema trasparenza della notizia , non trattata come opera di convincimento verso una o l'altra parte politica , ma solo con la voglia di raccontare un accaduto .. come (penso) che il giornalismo debba fare.
    anche il fatto di non privileggiare alcuni argomenti politici accaduti da poco (vedi bilancio) è stata una proposta interessante , per far capire meglio l'indirizzo che NICO E CO. ha impresso alla testata

    alla fine il mio personale voto è 7... (come il paese ahhahaahha)

    perchè essendo una PRIMA, senza poter avere qualche confronto col recente passato, il risultato è stato soddisfacente, le uniche cose da curare sono le personalizzazioni che , secondo me un progetto deve avere per essere chiaro sia a chi redige e anche a chi legge.

    CMQ RINNOVO I MIEI AUGURI A TUTTO LO STAFF E GLI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI

    per leggere gli articoli il sito è questo
    www.paese7.it
  • OFFLINE
    dapi
    Post: 2.091
    Registrato il: 14/10/2003
    Sesso: Maschile
    Assiduo frequentatore
    00 19/10/2010 13:23
    ottimo ho letto il secondo numero su facebook...

    ottimo il fatto che sembra essere un bel giornale aperto in cui scrivere domandare e intraprendere anche delle discussioni.

    certo per il momento molti articoli sembrano lanci di agenzia... ma questo può essere anche un pregio. Mi aspetto degli approfondimenti (ottimo quello storico dell'ultimo numero) e delle inchieste, ed un po' meno spazio allo sport...


    ----------------------------
    Il mio blog

  • OFFLINE
    Sport84
    Post: 286
    Registrato il: 24/08/2006
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Forumista
    Quasi frequentatore
    00 22/10/2010 19:42
    l'approfondimento è statop il vero jolly.. l'argomento più letto..

    Forse l'unica cosa che studierei meglio è la grafica soprattutto la copertina .. voi siete daccordo?

    cmq dapi.. per fare le inschieste serve tempo , secondo me se facessero una uscita bisettimanale sarebbe più facile